Lezione di Rivoluzione a Reggio Emilia

Una segnalazione last minute che mi e` arrivata da Tommaso di Egypt-a dream in progress

==================

Vi segnalo un’iniziativa importante di un gruppo di giovanissimi attivisti italoegiziani, “Giovani che amano l’Egitto”, che non si sono fatti scoraggiare dalle recenti vicissitudini politiche e hanno organizzato per Venerdì 29, a Reggio Emilia, un incontro con Asmaa Aly e Malek Adly, due attivisti  di piazza Tahrir legati al movimento del 6 Aprile.

L’obiettivo è continuare a parlare di rivoluzione e portare all’attenzione di tutti le difficoltà e le esperienze di chi lotta per i diritti e per la democrazia. 

Asmaa Aly è anche responsabile media della campagna dei giovani per un giovane presidente (Khaled Ali) e responsabile Cospe per le pari opportunità e i diritti delle donne in Egitto. Malek Adly è stato difensore nei principali processi penali contro gli attivisti della rivoluzione e protagonista nelle principali cause di questo ultimo anno contro le violenze della giunta militare.
L’incontro, moderato dal prof. Damiano Razzoli, è fissato per le ore 18 all’Università di Modena e Reggio Emilia – viale Allegri n° 9, Reggio Emilia – 2° piano – aula 8.  

Due parole in più sugli organizzatori: i “Giovani che amano l’Egitto” sono basati a Reggio Emilia e lavorano da mesi per favorire la partecipazione politica degli egiziani in Italia alle elezioni e ad altre iniziative.
Durante le recenti consultazioni per il presidente, hanno allestito un servizio di assistenza per spiegare le procedure di voto dall’estero e informare le persone sui propri diritti. Lavorano in rete da sempre con diverse associazioni reggiane.

Per altre informazioni giovanicheamanolegitto@hotmail.it

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s